Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Articolo 1

Titolarità del Sito e Premesse

I presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto e di Fornitura vengono stipulati tra il sig. Valerio Mannucci (P.IVA: ), e-mail: info@cento925.com, e colui (da ora anche detto “Utente”) che consulta le pagine del sito internet raggiungibile tramite il link www.cento925.com  (di seguito anche “Sito”) e che procede alla generazione di un ordine di acquisto dei prodotti sullo stesso messi a disposizione.

Il sig. Valerio Mannucci e l’Utente congiuntamente intese sono dette anche “Parti”.

Il Sito, ospitato sulla piattaforma shopify.com, è gestito dal sig. Valerio Mannucci e contiene l’accesso a prodotti artigianali in argento

I presenti Termini e Condizioni hanno efficacia vincolante tra le parti sopra indicate e si applicano a tutti gli Utenti acquirenti.

Gli Utenti che utilizzano il presente Sito affermano di conoscere e accettare i presenti Termini e Condizioni, dichiarando, sotto la propria esclusiva responsabilità, di avere compiuto 18 anni.

Ad eccezione della normativa inderogabile, per le finalità dei presenti Termini e Condizioni, l’Utente accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

Articolo 2

Oggetto del contratto

Il contratto disciplina la compravendita dei prodotti di cento925 attraverso il sito. 

II presenti Termini e Condizioni vincolano le Parti e che hanno per oggetto la compravendita dei prodotti.

Articolo 3

Prezzi

Le modalità di pagamento, relative all'acquisto dei prodotti disponibili sono quelle indicate in modalità di pagamento.

Il prezzo riportato è il prezzo finito del prodotto.

Le tariffe di spedizione si applicano in base al valore dell'ordine.

Inoltre i  costi di spedizione esatti dipendono dal paese in cui viene spedito l'ordine.

Maggiori informazioni sui costi di spedizione in base al paese, sono consultabili alla sezione spedizioni del sito.

 

Articolo 4

Modalità di acquisto 

Per inserire un ordine sul nostro sito l’utente deve avere 18 anni compiuti e deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica da indicare come contatto per l’elaborazione della sua richiesta. L’utente, inoltre, dovrà indicare un indirizzo fisico dove verranno spediti i prodotti acquistati.

Cliccando su “Acquista ora”, l’ordine dell’utente verrà trasmesso a Cento925  e sul sito, comparirà la conferma dell’acquisto con tutti i dettagli della stessa.

Inoltre verrà automaticamente inviata una copia della conferma dell’acquisto all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall'utente.

Se l’Utente sceglie il pagamento con carta di credito, tale circostanza è subordinata alla verifica che la banca emittente sia abilitata agli acquisti sul web.

 

Articolo 5

Spedizioni

Le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuate da Cento925 dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, tramite corriere GLS utilizzando il tipo di trasporto che l’utente ha indicato nella sezione modalità di spedizione

I tempi di spedizioni che sono indicati nella nostra pagina web sono tempi medi in quanto  la tempistica dipende da paese a paese e dal servizio effettuato dal corriere

 

Articolo 6

Cancellazione ordini, Recesso e Resi.

L’utente può annullare gratuitamente qualunque ordine di un prodotto  fino a quando lo stesso non è evaso.

L'utente che ha effettuato un acquisto sul sito può recedere dal contratto di acquisto inviando comunicazione scritta con mail a shop@cento925.com entro e non oltre 14 giorni di calendario.

Il reso dovrà essere spedito a cento925 a cura e spese del cliente nelle stesse condizioni in cui è stato spedito e il rimborso del pagamento avverrà, a ricevimento e verifica della merce, con le stesse modalità con cui l'utente a effettuato il pagamento.   

 

 

Articolo 7

Cambi

I cambi potranno essere effettuati entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto salvo diversi accordi presi tra cento925 e l'utente tramite mail da inviare a shop@cento925.com a cui dovrà seguire risposta da parte di cento925.

La spedizione per l'invio a cento925 sara a cura e spese dell'utente mentre la spedizione da cento925 all'utente sarà a cura e spese di cento925.

 

 

Articolo 8

Privacy policy

Per l'Informativa e la disciplina relativa al trattamento dei dati personali  si rinvia alla pagina sull’informativa sulla privacy.

Articolo 9

Lingua, legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in lingua italiana.

Il contratto di acquisto tra le Parti si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Fatti salvi i diritti spettanti ai Consumatori, per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Tribunale di Roma.

L’Utente/Consumatore residente abitualmente nell'Unione europea, può beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del Paese di residenza.

L’Utente/Consumatore ha a disposizione una piattaforma, predisposta dalla Commissione Europea, per la risoluzione delle controversie online, a cui è possibile accedere tramite il seguente link:  https://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

 

Art. 10

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni e/o gli eventuali reclami del Cliente dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail: shop@cento925.com